IL PROGETTO "LIBRIAMOCI"

Il progetto nasce con l'intento di consentire ai detenuti della Casa Circondariale di Lecco di poter incrementare il parco libri e riviste  a loro disposizione.

I detenuti insieme ai formatori si occuperanno di aggiornare la lista dei libri e riviste desiderati, Sarà inoltre possibile da parte dei cittadini, donare libri o riviste che hanno avut un valore particolare nella loro vita oppure novità editoriali (anche in lingua).

Contribuire al Progetto

Aderire al progetto è facile!  Se desideri acquistare un libro per regalarlo ai detenuti della casa circondariale non dovrai fare altro che andare in una delle librerie associate e comprarlo, dicendo al libraio di voler aderire al progetto.

L'acquisto di un libro o di una rivista scelta espressamente dai detenuti, potrà essere effettuato direttamente sul nostro sito scegliendo tra i libri richiesti dalla struttura, che trovi elencati.

Se invece desideri semplicemente dare il tuo contributo con una donazione libera clicca il pulsante dona.

IMPORTANTE: Per la donazione, anche se si sceglie quella ANONIMA, bisogna comunque inserire i propri dati. L'ORGANIZZAZIONE TERRA' COMUNQUE I DATI MA LA DONAZIONE RISULTERA' ANONIMA. 

ACQUISTA E DONA UN LIBRO

Acquista sul nostro sito con pagamento elettronico uno dei libri disponibili richiesti dalla casa circondariale.

ACQUISTA IN LIBRERIA

Scopri quali sono le librerie aderenti al progetto dove puoi fare la tua donazione.

DONAZIONE LIBERA

Puoi decidere di effettuare una donazione libera utilizzando il nostro sistema Donazioni.